ritagli di tempo. ritagli di luogo.

venerdì 15 giugno 2007

st'heineken mi va di traverso

(ANSA) - VENEZIA, 15 GIU - Un violentissimo scroscio di grandine e vento ha travolto l'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Venezia. Crollate alcune torri che sostenevano luci e amplificazione. Al momento sono ancora in corso i soccorsi, ma gli infermieri parlano di almeno otto feriti con fratture alle gambe e traumi alla testa. L'intera area e' stata sconvolta, diverse installazioni sono state rovesciate dal vento e dall'acqua, e il concerto, ovviamente sospeso.

Venezia, 15 giugno 2007 - Una breve ma violentissima tromba d'aria ha colpito poco fa l'area del parco di San Giuliano a Mestre (Venezia) dove, fino a domenica, si svolge l'Heineken Jammin Festival, rassegna di gruppi rock italiani ed internazionali. Durante un concerto che si stava svolgendo nel pomeriggio, all'improvviso sono cambiate le condizioni metereologiche con l'arrivo di un violento temporale accompagnato da vento e grandine.

La tempesta si è trasformata presto in una tromba d'aria che in pochi secondi ha provocato un disastro al festival facendo crollate 8 delle 10 torri di sostegno di luci e amplificatori, tralicci di ferro alti una ventina di metri ciascuno. Gran parte dei 20mila presenti circa è riuscita a mettersi in salvo, ma una decina di persone, tutti giovani, sono rimaste ferite. Due di loro sono in condizioni piuttosto preoccupanti ricoverati all'ospedale di Mestre. Nell'area che è affollata di giovani da ieri, si è propagato il caos e il panico.

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri, il festival è stato sospeso momentaneamente anche perchè tutta la zona intorno al grande palco centrale dove si trovano, appunto, i tralicci è stata posto sotto sequestro dell'autorità giudiziaria. Si sta cercando di riordinare tutto per decidere se continuare o meno con gli spettacoli. Questa sera, tra l'altro, era in programma un attesissimo concerto del gruppo americano Pearl Jam. La stessa tromba d'aria, poco più in là, ha divelto un albero e lo ha scaraventato a pochi centimetri da un autobus della linea pubblica che stava transitando lungo il Ponte della libertà che va a Venezia.





e io.. dove dovevo andare.. domani.. a divertirmi.. a bere.. a sudare.. a scattare foto.. a incontrare vecchi amici.. a sfogare un po' di tensione residua?
dove dovevo andare domani..?? indovinate.. ora però torno all'adorazione dei sito ansa.. in attesa di un comunicato stampa ufficiale..
no, vasco domenica non me ne frega un cazzo.. vasco in generale non me ne frega un cazzo.. ma domani.. sera.. seconda serata del festival.. dopo anni da teenager sognando di stare sotto il palco.. dopo aver visto mille live in vhs.. era un modo per onorare quel sogno adolescenziale.. ma, sventura, una tromba d'aria.. indi mi chiedo: chi sta nella sala dei bottoni.. voglio dire.. daiiiiiiiii...

Nessun commento: